WHY ME

Perché dovrei assumere un' organizzatrice?

Questa è la domanda che mi viene spesso posta.

I clienti si chiedono perché sia utile assumere un pianificatore di eventi quando è abbastanza facile pianificare un evento fai-da-te.

Nell’organizzazione di qualsiasi evento ci sono tante cose che devono essere organizzate, confermate, controllate e coordinate e può essere difficile trovare il tempo per dedicarsi alle fasi di pianificazione, alla vita normale, al lavoro e alla famiglia. Un planner professionista di eventi sarà dedicato a fare tutto questo.

Livello di stress=0

Su tutti i fattori degli eventi fai-da-te, direi che questo è il più importante.

Un professionista di eventi pianificatore si farà carico di tutti i grattacapi che l’organizzazione di un grande evento comporta (hey, ci siamo abituati!), lasciando i loro clienti e gli ospiti divertirsi, liberi dall’ansia che tutto vada come da programma e di ciò che potrebbe accadere.

Il lavoro inizia a tavolino davanti un buon caffè per scoprire esattamente quello di cui i clienti hanno bisogno. Lo scopo dell’evento, il numero di ospiti e il tema generale saranno le prime cose che un planner vi chiederà.

Ci sono un numero infinito di piccoli errori ai quali un pianificatore fai da te non pensa ma che possono compromettere la riuscita dell’evento. Un planner di eventi sarà in grado di evitarli e, nel caso in cui si presentasse un problema last minute, potrà risolverlo rapidamente.

png_palloncini

Costi minori

I pianificatori di eventi hanno una missione: lavorare ENTRO i budget stabiliti. La prima parte della fase di pianificazione è calcolare quanto e come sarà necessario spendere ed elaborare un piano di battaglia.
Generalmente le persone suppongono che la pianificazione di un evento per conto proprio risulterà meno costoso. Un planner ha rapporti di lavoro costanti con locali e fornitori; questo fa sì che possa ottenere sconti e prezzi speciali per voi. Inoltre, vi consiglierà quali costi poter tagliare (e quali non), facendovi risparmiare qualche spesa inutile.

Quando assumi un planner di eventi, stai acquisendo la capacità di gestire venditori e luoghi a livello professionale.

png_lego

Dettagli “su misura”

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno nella tua vita”.

Ciò che dico sempre è che i dettagli fanno la differenza. E’ la passione per i dettagli che rende ogni evento organizzato da me unico e cucito su misura!

Ogni evento deve essere allestito correttamente ed ogni cosa deve essere progettata nei minimi particolari, secondo un fil rouge che colleghi stilisticamente l’evento.

Scegliendo una planner professionista, sceglierai di avere il tuo evento e non una copia!
Basta solo un pò di fantasia e anche una semplice bottiglietta d’acqua potrà essere personalizzata!
Partendo da un’idea o un tema, svilupperò l’intero progetto curando tutto nei minimi dettagli.

Figura di riferimento

Anche se non ci sono problemi apparenti, c’è sempre bisogno di una figura di riferimento che coordini tutto. Il DJ vuole sapere come accedere al servizio elettrico, gli ospiti se possono parcheggiare sull’erba, lo scenofrago quanto tempo prima deve allestire, il maître vuole la timeline, le hostess hanno bisogno di essere coordinate, il fotografo vuole i dettagli delle richieste dei clienti.
Il planner avrà chiare e dettagliate tutte le informazioni che fornirà all’intero staff prima dell’inizio dell’evento, assicurandosi che tutto vada come da progetto, una volta iniziato.

E per i matrimoni?

I pianificatori di eventi vi aiuteranno a gestire tutto, assicurandosi di avere lo stile giusto di sedie e tovagliati per una mise en place perfetta, curando l’elaborazione della grafica, dalle partecipazioni, al tableau de mariage, passando per menù, segnaposti e biglietti di ringraziamento.

E ancora: trasporti e alloggi per gli invitati fuori zona, gli anelli, la scelta degli abiti secondo il bon-ton, il make-up e l’acconciatura, la scelta degli artisti e la musica in chiesa e al ricevimento, le bomboniere coordinate ai colori e al tema del matrimonio, gli allestimenti floreali integrati nelle scenografie, l’assistenza agli ospiti e la coordinazione hostess.

png_cerimonie

Il piano B

Cosa si fa in caso di pioggia improvvisa ed evento all’esterno? Non vi preoccupate! Mi preoccuperò di progettare e presentarvi un piano di riserva altrettanto curato in ogni particolare.
E gli imprevisti? Gli imprevisti sono il mio forte! Nulla è irrisolvibile con una buona fantasia e un bel sorriso! Anche gli imprevisti diventeranno delle belle sorprese!